Covid-19, Sanificazione ambientale
Prevenire rischi di contaminazione e contagio da Coronavirus
Prevenire rischi di contaminazione e contagio da Coronavirus
Con l’emergenza pandemica, infatti, metodi e sistemi di sanificazione professionali ricoprono un ruolo indispensabile nella prevenzione e contrasto della pandemia.
La sanificazione dei locali è fondamentale per contrastare la diffusione dei virus e batteri.
Per garantire la massima efficacia, l’intervento deve essere effettuato da professionisti specializzati con frequenza costante e periodica.
Grazie a tecnici ed operatori qualificati siamo in grado di pianificare qualsiasi tipo di intervento di sanificazione professionale richiesto dai nostri clienti.
La cura e l’igiene degli ambienti ora più che mai viene ritenuta di fondamentale importanza per la salute pubblica. Il processo di sanificazione degli ambienti in particolare secondo gli esperti, si dimostra essere un importante elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio da Coronavirus.
In base al luogo dove verrà svolta la mansione operativa di disinfezione ambientale da Coronavirus, saranno effettuati protocolli specifici, indirizzati ad ambienti esterni o ambienti interni, civili o commerciali.
Fra le numerose misure proposte per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, viene ritenuto fondamentale il processo di sanificazione periodica dei locali.
Con sanificazione professionale viene intesa la procedura che tende a controllare e / o eliminare i microrganismi come virus, batteri e funghi che possono essere presenti negli ambienti come: aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici), aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi, sale meeting, palestre, saune,docce), istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni) mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus), supermercati e centri commerciali bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini, ecc…
Secondo il recente decreto del 4 marzo 2020 viene indicato in modo esplicito che la disinfezione diventa imprescindibile negli ambienti di lavoro e nel proprio domicilio.
L’obiettivo prioritario che ci si pone oggi è, laddove concesso, coniugare la prosecuzione delle attività produttive con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro e delle modalità lavorative.
Con il decreto del 17 marzo 2020, al fine di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro quale misura di contenimento del contagio del virus Covid-19, il governo riconosce ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.
Pulizia Brasiliana: oltre 15 anni di esperienza a Mantova, Provincia e dintorni